venerdì 25 gennaio 2013

Cuori

Due cuori creati un po' di tempo fa.




Ho realizzato le due parti separatamente poi li ho cuciti con una passata a punto basso e infine rifiniti con il punto gambero. 
Tra le due parti ho inserito un imbottitura in cotone,  anche se di solito non uso più il cotone per le mie realizzazioni perché si vede attraverso la lavorazione.
Mi sembravano carini per San Valentino.

Schema:

1° giro: tre punti bassi in una catenella di base.
2° giro: 2 punti bassi nella prima catenella, un punto basso in tutti gli altri punti bassi, 2 punti bassi nell'ultimo punto basso del giro.
Continuare così per altri 6 giri. 
9° - 11° giro: un punto basso nel punto basso di base.
12° giro: una riduzione lavorando i primi due punti bassi con un unico punto basso, un punto basso negli altri punti bassi, lavorare insieme gli ultimi due punti bassi. 
13° giro: come nel precedente giro.
14° giro: effettuare una riduzione, lavorare solo fino a metà del lavoro.
15° giro: girare il lavoro, una riduzione nei primi due punti bassi, effettuare punti bassi nei punti bassi, una riduzione negli ultimi due punti bassi.
16° giro: lavorare insieme i restanti 3 punti bassi.

A questo punto del lavoro effettuare i giri 14-16° nell'altro lato del lavoro, in questo modo si formerà il cuore.

Si può lasciare così oppure come ho fatto io realizzare i due lati, cucirli insieme e realizzare un piccolo cappio alla sommità per poterlo appendere!


Nessun commento: